Asfaltatura notturna di via santa marta a pisa inizia ora

lavori di asfaltatura a pisa

Il Comune di Pisa continua il programma di riqualificazione delle strade cittadine, con interventi coordinati da Pisamo. Dopo l’ultimazione dei lavori in via Garibaldi, iniziati il 15 aprile e svolti completamente durante la notte, è previsto un nuovo cantiere in via Santa Marta, che avrà inizio lunedì 28 aprile.

dettagli sull’intervento

L’operazione mira alla riasfaltatura del tratto compreso tra via Garibaldi e il Ponte della Fortezza e si articolerà su tre notti consecutive, dal 28 al 30 aprile. I lavori si svolgeranno nella fascia oraria dalle 21:00 alle 06:00 per minimizzare l’impatto sulla circolazione. Durante il giorno, la strada rimarrà aperta al traffico. Questo intervento rappresenta la prima fase di un progetto più ampio per la riqualificazione dell’asse di via Santa Marta, con una seconda fase programmata per metà maggio che interesserà il tratto tra via Garibaldi e via Zamenhof, seguendo modalità simili di esecuzione notturna.

modifiche alla viabilità

Per permettere lo svolgimento dei lavori di asfaltatura, saranno attuate modifiche temporanee alla viabilità nella zona di via Santa Marta dal 28 al 30 aprile, durante le ore notturne indicate. Nel tratto tra via Garibaldi e il Ponte della Fortezza sarà vietato il transito veicolare e istituito un divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata. Le seguenti modifiche saranno applicate:

  • I veicoli provenienti da via Garibaldi dovranno svoltare a destra all’intersezione con via Santa Marta;
  • Sarà interdetto l’accesso a via Santa Marta da piazza San Silvestro;
  • I veicoli provenienti dal Ponte della Fortezza dovranno obbligatoriamente svoltare a destra su Lungarno Buozzi;
  • Sarà vietata la svolta a sinistra da Lungarno Mediceo verso via Santa Marta.
Fonte: Comune di Pisa – Ufficio stampa