Rosy Bindi svela le sue azioni sulla Tesla

Rosy Bindi e le dichiarazioni su Tesla e il riarmo europeo

Recentemente, Rosy Bindi, figura di spicco nel panorama politico italiano, ha rilasciato alcune dichiarazioni significative riguardanti la sua posizione sugli investimenti in Tesla e sul tema del riarmo dell’Europa. Queste affermazioni sono emerse durante la sua partecipazione alla trasmissione radiofonica ‘Un Giorno da Pecora’ su Rai Radio 1.

Il contesto politico e il riarmo europeo

Nell’ambito della discussione, Bindi ha espresso chiaramente la propria opinione sulla questione del riarmo. Ha evidenziato il caos interno al Partito Democratico (Pd) riguardo a posizioni divergenti rispetto alla leader Elly Schlein. “Cercherò la parte della piazza che mi piace di più, cioè quella di coloro che più che il riarmo cercano la pace”, ha affermato. Inoltre, ha definito “assolutamente condivisibile” la linea adottata dalla segretaria Dem sul progetto ReArm Europe, riconoscendo la chiarezza delle sue posizioni.

La confessione sugli investimenti in Tesla

Un altro punto saliente del suo intervento è stato relativo ai suoi investimenti finanziari. Bindi ha rivelato di aver scoperto recentemente un piccolo investimento in azioni della Tesla, effettuato tramite una banca a cui si era affidata per mancanza di competenze specifiche. “Ho venduto immediatamente queste azioni”, ha spiegato, aggiungendo che erano presenti anche investimenti legati ad industrie belliche, i quali sono stati anch’essi liquidati prontamente.

L’ex ministra ha sottolineato come avesse venduto le azioni Tesla prima di un crollo significativo del valore, subendo così solo una piccola perdita economica dovuta all’entità limitata dell’investimento iniziale.

  • Rosy Bindi – ex ministra e presidente PD
  • Elly Schlein – leader del Partito Democratico
  • Tesla – azienda automobilistica elettrica
  • Polemiche sul riarmo europeo e posizioni politiche varie