Raddoppio ferroviario empoli-granaiolo, il comitato denuncia inutili incontri

(foto gonews.it)
riunione del comitato empoli-granaiolo
Il Comitato Empoli-Granaiolo per un altro raddoppio ha espresso il proprio disappunto riguardo alla riunione tenutasi nel pomeriggio di ieri. I residenti delle frazioni di Granaiolo e Fontanella – Sant’Andrea si sono presentati all’incontro con la loro prenotazione in mano, desiderosi di discutere le questioni relative al progetto di raddoppio ferroviario. L’incontro ha visto la partecipazione di numerosi tecnici delle Ferrovie dello Stato, accompagnati dal sindaco di Empoli e dai suoi collaboratori.
obiettivi dell’incontro
L’intento dichiarato era quello di permettere ai cittadini di esporre dettagli rilevanti per approfondire il tema e cercare una soluzione condivisa. I membri del comitato hanno percepito che l’appuntamento non abbia fornito risultati tangibili per i residenti coinvolti nel progetto.
critiche al processo decisionale
I rappresentanti del comitato hanno sottolineato che l’assenza di una commissione comunale promessa da tempo ha contribuito a mettere in discussione le decisioni già prese. Inoltre, è stata evidenziata l’importanza di considerare le esigenze dei residenti delle frazioni più isolate.
infrastrutture e viabilità
Un’altra nota riguarda la costruzione di un nuovo sottopasso in via Bonistallo, destinato a migliorare l’accessibilità al Polo Scolastico. Questo intervento è stato descritto come un’opera significativa offerta dalle Ferrovie dello Stato, mentre le frazioni circostanti non sembrano ricevere attenzione simile.
- Membri del Comitato Empoli-Granaiolo
- Sindaco di Empoli e suoi collaboratori
- Tecnici delle Ferrovie dello Stato
- Residenti delle frazioni Granaiolo e Fontanella – Sant’Andrea
- Cittadini che parteciperanno al prossimo incontro a Brusciana il 2 aprile