Padre uccide il figlio durante lite e viene arrestato a 71 anni

Contenuti dell'articolo

omicidio a francavilla fontana

Ieri, un tragico episodio ha scosso la comunità di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Un uomo di 44 anni è deceduto dopo essere stato accoltellato dal padre, un settantenne, durante una violenta lite familiare.

dettagli dell’incidente

L’evento si è verificato il 12 marzo, nel primo pomeriggio. La centrale operativa dei carabinieri ha ricevuto una chiamata riguardante una colluttazione tra i due uomini, già noti alle forze dell’ordine. Durante il conflitto, scaturito per motivi banali e aggravato da tensioni familiari legate a dipendenze del figlio, il padre ha afferrato un coltello e colpito gravemente il figlio all’addome.

intervento delle autorità

Dopo l’aggressione, il 44enne è stato immediatamente soccorso dai carabinieri e trasportato d’urgenza al presidio ospedaliero “Camberlingo”. Considerate le sue condizioni critiche, è stato poi trasferito all’Ospedale “Perrino” di Brindisi. Nonostante gli sforzi medici, l’uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

arresto del presunto aggressore

I carabinieri hanno arrestato il padre in flagranza di reato. Inizialmente accusato di tentato omicidio, l’accusa è stata successivamente modificata in omicidio alla luce degli eventi successivi al ricovero della vittima.

  • Vittima: 44enne
  • Presunto autore: 71enne (padre)
  • Luogo: Francavilla Fontana (Brindisi)
  • Ospedali coinvolti: Camberlingo e Perrino
  • Data dell’incidente: 12 marzo 2025
  • Data del decesso: 13 marzo 2025