Lucrezia guidone: carriera e il ruolo di sofia in mare fuori

La figura di Lucrezia Guidone si distingue nel panorama televisivo italiano, grazie al suo ruolo di Sofia, educatrice all’interno della serie di successo Mare Fuori. La sua interpretazione ha catturato l’attenzione del pubblico e oggi, 12 marzo 2025, sarà ospite da Caterina Balivo a La volta buona, dove condividerà anticipazioni sulla quinta stagione dello show, recentemente debutta su RaiPlay.
Lucrezia Guidone: biografia e carriera
Lucrezia Guidone è originaria di Pescara, essendo nata il 3 giugno 1986. Si è formata come attrice e regista teatrale, trasferendosi a Roma per perseguire la sua passione. Ha conseguito il diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘Silvio D’Amico’. Il suo esordio nel mondo del teatro risale al 2011, anno in cui ha interpretato il ruolo della figliastra in In cerca d’autore, diretto da Luca Ronconi.
Successivamente ha frequentato corsi presso il Centro di Formazione Teatrale Santacristina e il Lee Strasberg Theatre and Film Institute a New York. Ha collaborato con noti registi come Lorenzo Salveti in L’impresario delle Canarie e Valerio Binasco in Frammenti, guadagnandosi riconoscimenti significativi tra cui il Premio Ubu nel 2012.
Nel corso della sua carriera cinematografica, ha recitato in diversi film di successo, tra cui:
- Emma in Noi 4 (2014) – Premio Flaiano
- Clea in La ragazza nella nebbia (2017)
- Franziska in Dove cadono le ombre (2017)
- Protagonista in Fedeltà su Netflix (2022)
Aspetti personali
Sulla vita privata di Lucrezia Guidone non sono disponibili molte informazioni; non è chiaro se attualmente sia fidanzata o single. In un’intervista rilasciata a Rolling Stones, ha condiviso una riflessione sull’amore: “Se mettiamo al centro noi stessi, riusciamo a essere presenti anche nell’amore dell’altro in modo più autentico.”
Ospiti e membri del cast
- Lucrezia Guidone
- Caterina Balivo