Lucca: due 17enni restituiscono portafogli con mille euro alla polizia

Un gesto di generosità e onestà ha avuto luogo a Lucca, dove due giovani studenti hanno dimostrato un grande senso civico restituendo un portafogli contenente una somma considerevole di denaro. Questa azione esemplare ha avuto come risultato il ritorno del portafogli al suo legittimo proprietario.

Il ritrovamento del portafogli

I protagonisti della vicenda sono due ragazzi di 17 anni, che, dopo aver terminato le lezioni presso la scuola Paladini, hanno rinvenuto il portafogli mentre si trovavano sul bus diretto verso casa. Riconoscendo l’importanza dell’oggetto trovato, i due studenti hanno deciso di recarsi direttamente in Questura per consegnarlo alle autorità competenti.

La restituzione al proprietario

Grazie ai documenti presenti all’interno del portafogli, gli agenti di polizia sono riusciti a identificare rapidamente il legittimo proprietario. Si trattava di un uomo di 57 anni, attivo come educatore in un centro per minori. La gioia nel riavere i propri beni è stata palpabile e il proprietario ha espresso la sua gratitudine nei confronti dei giovani per il loro gesto altruista.

Riconoscimenti e ricompense

L’uomo ha voluto premiare i ragazzi per la loro onestà, sottolineando l’importanza di tali comportamenti nella società odierna. Questo episodio rappresenta non solo una bella storia locale, ma anche un esempio da seguire per tutti.

  • Due giovani studenti (17 anni)
  • Proprietario del portafogli (57 anni), educatore in un centro per minori
  • Agenzia di polizia coinvolta: Questura