Indian Wells, paolini e berrettini eliminati agli ottavi nel doppio

Il tennis italiano ha vissuto una giornata difficile al Masters 1000 di Indian Wells. Le performance degli atleti azzurri non hanno soddisfatto le aspettative, portando a eliminazioni premature nei vari tornei.

eliminazione di jasmine paolini

La tennista Jasmine Paolini ha concluso la sua avventura nel torneo americano in modo deludente. La giocatrice toscana è stata sconfitta dalla russa Liudmila Samsonova, attualmente in posizione numero 25 nel ranking mondiale, con un punteggio di 6-0 6-4. L’incontro si è svolto in un’ora e sette minuti, segnando così la fine della sua partecipazione agli ottavi di finale.

eliminazione nel torneo di doppio

Anche i tennisti italiani maschili hanno subito delle battute d’arresto. I due atleti Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini sono stati eliminati dal torneo di doppio. La coppia ha affrontato i forti avversari Arevalo/Pavic, che occupano il primo posto nel seeding. La partita si è rivelata equilibrata, ma gli azzurri hanno perso con un punteggio finale di 7-6 6-4, dopo aver fallito due set point nel primo set.

risultati chiave del torneo

  • Jasmine Paolini: sconfitta da Liudmila Samsonova (6-0, 6-4)
  • Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini: eliminati da Arevalo/Pavic (7-6, 6-4)

I risultati evidenziano una giornata difficile per il tennis italiano a Indian Wells, lasciando molti interrogativi sul futuro dei nostri atleti nei prossimi tornei.