Incidente grave tra auto e camion coinvolge bimba di 7 anni: cosa è successo

Un incidente stradale di notevole gravità si è verificato questa mattina nell’area industriale di San Vendemiano, in provincia di Treviso. Il sinistro ha coinvolto una Toyota Yaris e un camion, causando il ferimento di due bambini e generando allerta tra i residenti e le autorità locali.
particolari dell’incidente
L’incidente si è registrato intorno alle 8.30 lungo via Ferrovia Nord. A bordo della Toyota Yaris viaggiavano un padre di 39 anni con i suoi due figli, diretti a scuola. L’impatto frontale con il camion è stato particolarmente violento, rivelando la gravità della situazione, soprattutto per una delle bambine.
La più giovane delle due, una bambina di 7 anni, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove i medici hanno diagnosticato politraumi. Durante il trasporto, la piccola è rimasta vigile; sebbene le sue condizioni siano critiche, il personale medico ha manifestato un cauto ottimismo riguardo alla possibilità di recupero. È emerso che la bambina potrebbe non aver indossato la cintura di sicurezza al momento dell’incidente, fattore che potrebbe aver aggravato le sue ferite dopo l’impatto contro il parabrezza del veicolo.
persone coinvolte
Il conducente della Toyota Yaris, ovvero il padre, è uscito illeso dall’incidente ma è rimasto sul posto per gli accertamenti necessari. Il suo altro figlio, un bambino di 10 anni, ha riportato solo lievi lesioni. Anche l’autista del camion, un uomo di 38 anni residente a Farra di Soligo, non ha subito danni fisici; Il suo veicolo ha subito solo minimi danni rispetto alla Toyota Yaris che presenta gravi danneggiamenti nella parte anteriore.
- Padre (39 anni)
- Bambina (7 anni)
- Bambino (10 anni)
- Autista del camion (38 anni)
La famiglia coinvolta è ben nota nella comunità locale e l’accaduto ha suscitato grande preoccupazione tra amici e vicini. Il padre era solito portare i figli a scuola ogni giorno; ora si trova ad affrontare una situazione drammatica.
interventi e indagini
Dopo l’incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del Suem 118 per prestare soccorso e stabilizzare la bambina ferita. La Polizia Stradale di Vittorio Veneto ha avviato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Gli agenti stanno analizzando testimonianze ed evidenze raccolte sul luogo dell’incidente per determinare le cause esatte dello scontro.
Le autorità locali hanno espresso preoccupazione riguardo alla sicurezza stradale nell’area industriale dove si sono già verificati incidenti in passato. Questo evento ha riacceso il dibattito sulla necessità di adottare ulteriori misure preventive come segnali stradali più visibili e controlli rigorosi. La comunità attende aggiornamenti sulle condizioni della bambina e sulle indagini in corso con la speranza che simili eventi possano essere evitati in futuro.