Incidente aereo con 170 passeggeri prende fuoco, ecco le immagini

Incidente aereo all’aeroporto di Denver: attimi di paura
Un episodio di grande tensione ha coinvolto un aereo della American Airlines, che ha preso fuoco mentre si trovava parcheggiato presso l’aeroporto di Denver. A bordo del velivolo erano presenti oltre 170 passeggeri, i quali hanno vissuto momenti di vera angoscia per la propria sicurezza.
Aerei e incidenti: il caso specifico
L’incendio è avvenuto mentre il Boeing 737-800 era fermo. Il volo era originariamente diretto da Colorado Springs a Dallas, ma ha dovuto deviare verso Denver a causa di una vibrazione anomala del motore. Durante le operazioni di rullaggio verso il gate, si è verificato un guasto al motore che ha causato l’immediata evacuazione dei passeggeri e dell’equipaggio composto da sei membri.
Le conseguenze dell’incidente e le indagini
Le immagini dell’incendio hanno rapidamente fatto il giro del web, mostrando la gravità della situazione. Fortunatamente, nonostante la paura generale, solo 12 persone hanno riportato ferite lievi e sono state trasportate in ospedale per accertamenti. La Federal Aviation Administration (FAA) ha avviato un’indagine per determinare le cause esatte dell’accaduto e valutare eventuali responsabilità legate all’incendio del motore.
- Aeromobile: Boeing 737-800
- Compagnia aerea: American Airlines
- Numero passeggeri: oltre 170
- Membri dell’equipaggio: sei
- Feriti: dodici persone con lesioni lievi
- Luogo: aeroporto di Denver
🔵 #StatiUniti Un Boeing 737-800 della American Airlines ha preso fuoco mentre era fermo a Denver. Il velivolo, diretto a Dallas, era stato fatto atterrare in Colorado per ‘imprecisata vibrazione al motore’. Aperta un’indagine sull’accadutopic.twitter.com/DgP12TyOS4
— Rai Radio1 (@Radio1Rai) March 14, 2025