Guai per verstappen: nessun grip in australia durante la formula 1

La Red Bull ha mostrato segnali di difficoltà nella prima fase della stagione, evidenziando una performance inferiore rispetto ad altre scuderie. Questo scenario rappresenta un proseguimento dei problemi riscontrati nel finale della stagione precedente.

Performance di Verstappen e Lawson

Durante le prime due sessioni di prove libere a Melbourne, Max Verstappen ha chiuso con il quinto tempo, mentre il suo compagno di squadra Liam Lawson si è posizionato al sedicesimo posto. La vettura ha mostrato scarsa aderenza e ha sbandato in uscita dalle curve, costringendo l’olandese a gestire la situazione con grande attenzione.

Macchina senza grip e Verstappen che scuote la testa
(Domenica procederà a vincere con venti secondi dal secondo)

Dichiarazioni di Verstappen

Verstappen ha commentato: “Oggi il grip non era eccezionale e stavamo faticando con tutte e quattro le gomme, in particolare nel primo e nell’ultimo settore. Sembra che non siamo lassù al momento, ma lavoreremo per trovare più ritmo.” Ha inoltre aggiunto che “storicamente, non siamo mai stati così bravi qui a Melbourne dopo il nuovo aggiornamento dell’asfalto“, esprimendo una certa speranza per miglioramenti futuri.

Ospiti e personalità presenti

  • Max Verstappen
  • Liam Lawson
  • Michele (@Megheee_)