Garlasco, Raffaele Sollecito rivela: “ho scritto una lettera a Alberto Stasi”

raffaele sollecito esprime solidarietà ad alberto stasi

Raffaele Sollecito ha recentemente rilasciato dichiarazioni a sostegno di Alberto Stasi, condannato per l’omicidio di Chiara Poggi avvenuto a Garlasco. L’ingegnere informatico ha comunicato all’Ansa, riportato da Today, di aver sempre creduto nell’innocenza di Stasi, evidenziando anche di avergli inviato una lettera durante la sua detenzione.

L’apertura delle nuove indagini su Andrea Sempio, amico del fratello della vittima, ha riacceso l’interesse pubblico sul caso Garlasco.

il dramma personale di raffaele sollecito dopo le accuse

Nell’ambito delle sue dichiarazioni riguardanti il caso Garlasco, Raffaele Sollecito ha condiviso le ripercussioni che un’accusa può avere sulla vita individuale. “C’è una volontà da parte degli inquirenti di fornire risposte alle famiglie delle vittime, anche a costo di trascurare la verità dei fatti“, ha affermato.

L’ingegnere ha messo in evidenza quanto possa essere complesso liberarsi dall’s stigma legato a un’accusa. Anche dopo essere stati scagionati: “Il prezzo da pagare per chi è coinvolto ingiustamente come me è inimmaginabile. Si porta addosso un’immagine negativa che non si dissolve mai“.

dettagli sul delitto di garlasco e la difesa di alberto stasi da parte di raffaele sollecito

Sollecito ha rivelato che la vicenda di Alberto Stasi gli ricorda profondamente la propria esperienza legale. “Mi ritrovo in qualche modo nella sua situazione; ricordo che sotto le unghie di Meredith erano stati trovati capelli e una macchia biologica non analizzata mai adeguatamente“, ha spiegato.

L’ingegnere, noto per il suo coinvolgimento nel caso dell’omicidio di Meredith Kercher a Perugia, ha concluso dicendo: “A lui ho scritto una lettera in carcere ma non sono certo se l’abbia ricevuta“. La sua osservazione sottolinea similitudini tra i due casi, entrambi caratterizzati da tracce genetiche cruciali nelle indagini.

  • Raffaele Sollecito
  • Alberto Stasi
  • Chiara Poggi
  • Andrea Sempio
  • Meredith Kercher
  • I membri della famiglia Poggi e Kercher
  • I legali coinvolti nei rispettivi casi