Falla nel telefono porta a vincita di 166 milioni di euro

Fortuna e avversità: una vittoria sorprendente
Una coppia francese ha realizzato un sogno, vincendo 166 milioni di euro all’EuroMillions il 30 aprile. Questo incredibile risultato è stato ottenuto in circostanze inaspettate. Il vincitore ha convalidato la propria giocata tramite un telefono con lo schermo danneggiato, utilizzando numeri che non erano nemmeno parte delle sue combinazioni abituali. La scelta dei numeri è stata influenzata dalla visibilità limitata dello schermo rotto, e il destino della coppia è stato deciso nell’ultimo momento prima della chiusura delle scommesse.
Convalida dell’ultimo minuto
Il tempo stringeva quando questo giocatore assiduo si è ricordato dell’imminente estrazione. Con solo pochi minuti rimasti prima della chiusura alle 20:15, la sua reazione immediata è stata quella di aprire l’app FDJ sul proprio smartphone. Lo schermo incrinato ha reso complicata la procedura.
“Ho scelto i numeri perché erano gli unici visibili”, racconta il vincitore. Non avendo potuto utilizzare la combinazione abituale, l’urgenza di validare una giocata prima della scadenza ha cambiato radicalmente il corso della loro vita.
Un annuncio ricco di suspense
Dopo aver scoperto la vittoria, il fortunato ha mantenuto segreto l’esito per un giorno intero. Desiderava rendere speciale il momento in cui avrebbe comunicato alla moglie la straordinaria notizia. La coppia solitamente gioca numeri che conoscono a memoria, ma questa volta tutto era diverso.
“L’ho fatto sedere”, racconta, “Poi ho chiesto se sapesse qualcosa riguardo alla Française des Jeux”. Infine ha rivelato: “C’è un vincitore nel nostro villaggio… Siamo noi”. L’emozione e lo stupore della moglie sono stati indescrivibili.
Un guadagno storico per le lotterie francesi
L’importo vinto colloca questa coppia nella storia delle lotterie in Francia. Con esattamente 166.790.050 euro, si tratta del quarto jackpot più elevato mai registrato all’EuroMillions nel paese e del secondo maggiore mai convalidato attraverso l’app mobile.
I vincitori hanno scelto di rimanere anonimi, come previsto dalla normativa vigente. Quando hanno presentato l’assegno a Boulogne-Billancourt, si sono celati dietro al grande assegno che attestava la loro fortuna, frutto di un telefono difettoso.
Piani semplici per una ricchezza straordinaria
Dopo trent’anni di matrimonio, i fortunati sembrano mantenere una calma sorprendente. I loro progetti iniziali sono modesti e toccanti: “Quando viaggiavamo, ci fermavamo a prendere caffè in posti incantevoli”, condividono. D’ora in poi potranno anche permettersi “una stanza” nei luoghi visitati.
Questa affermazione rivela una semplicità commovente nonostante l’enorme guadagno; sicuramente anche un nuovo smartphone sarà nella loro lista dei desideri, aggiungendo un tocco umoristico a questa incredibile vicenda di fortuna.
Considerazioni finali
Questa storia eccezionale dimostra come la fortuna possa emergere da situazioni imprevedibili. Un telefono rotto e una convalida all’ultimo istante hanno portato a questo miracolo finanziario.
- Coppia francese vincitrice
- Sposati da trent’anni
- Moglie del vincitore sorpresa dall’annuncio
- Nessun nome pubblico fornito dai vincitori per mantenere l’anonimato
- Aspettative future semplici e modeste nonostante il guadagno enorme