F1 2026: cadillac avvicina un grande pilota nella trattativa

interesse di cadillac per george russell nella stagione 2026 di f1

La stagione 2026 di Formula 1 si prospetta ricca di cambiamenti, non solo grazie all’introduzione di nuovi regolamenti tecnici e sportivi, ma anche per l’arrivo di un nuovo team sulla griglia. Il costruttore americano Cadillac, recentemente approvato dalla FIA, farà il suo debutto come undicesima scuderia, contribuendo a rendere la competizione ancora più avvincente.

L’ingresso della nuova squadra ha già suscitato grande interesse nel paddock, in particolare riguardo alle decisioni strategiche che saranno necessarie nei prossimi mesi. Tra le questioni più importanti da affrontare vi è la selezione dei piloti, con numerosi nomi che circolano come potenziali candidati.

cadillac pronta a discutere con george russell

Attualmente, il nome maggiormente associato al progetto Cadillac è quello di Colton Herta, noto pilota della IndyCar che ha già mostrato interesse per la Formula 1. Nelle ultime ore è emersa una nuova indiscrezione: George Russell, attuale pilota Mercedes, potrebbe essere un obiettivo concreto per la scuderia americana.

L’informazione è stata diffusa dal giornalista olandese Jack Plooij, il quale ha affermato che Cadillac starebbe seriamente considerando l’ingaggio del britannico. Il contratto di Russell con Mercedes scadrà alla fine del 2025 e il suo futuro appare incerto. “Io dico George Russell. Deve uscire da Mercedes, anche perché qualcun altro deve entrare: il caro Max”, ha dichiarato Plooij, facendo riferimento a un possibile effetto domino che coinvolgerebbe anche Max Verstappen.

l’intreccio di mercato con mercedes

Sono già diversi mesi che si parla dell’interesse di Mercedes per Verstappen. Il team principal Toto Wolff ha sempre espresso apprezzamento verso il quattro volte campione del mondo. Le voci sono state ulteriormente confermate dalle parole del pilota IMSA Renger van der Zande, che ha rivelato di aver visto Verstappen e Wolff all’aeroporto di Eindhoven a breve distanza l’uno dall’altro.

Nell’eventualità in cui il passaggio di Verstappen a Mercedes dovesse realizzarsi, Russell potrebbe trovarsi nella posizione di dover cercare una nuova sistemazione. In questo contesto, Cadillac potrebbe rappresentare una destinazione interessante per il britannico, offrendogli un ruolo significativo all’interno del team.

Sebbene al momento queste siano solo speculazioni, l’intreccio tra Mercedes, Red Bull e Cadillac promette di diventare uno dei temi principali della stagione 2025.

  • Cole Herta
  • George Russell
  • Toto Wolff
  • Max Verstappen
  • Renger van der Zande
  • Caddillac Team Principal (ancora da annunciare)