Conte fa infuriare Fdl con un tweet su Meloni premier

Fratelli d’Italia critica Giuseppe Conte in un video su X

Un recente post di Fratelli d’Italia su X ha suscitato attenzione, prendendo di mira l’ex Premier Giuseppe Conte, attualmente leader del Movimento 5 Stelle. Il contenuto del post include un video che mette a confronto il modo di esprimersi dell’ex presidente del consiglio con quello della premier Giorgia Meloni durante il suo intervento al CPAC.

Il video e la critica a Conte

Nella clip pubblicata, Fratelli d’Italia evidenzia le difficoltà linguistiche di Giuseppe Conte, sottolineando l’inefficienza del suo inglese rispetto a quello della premier Meloni. Il messaggio centrale è chiaro: “Di Giuseppe Conte una sola cosa è chiara: le giravolte”. Questo commento si riferisce non solo alle abilità linguistiche ma anche alla coerenza delle posizioni politiche espresse dal politico.

Dall’anteprima grafica del video emerge la frase “Che fortuna avere Giorgia Presidente”, che indica l’intento di Fratelli d’Italia di mettere in risalto la figura della Meloni come leader più competente.

L’intervento sulla guerra in Ucraina e la risposta incomprensibile

Nell’intervista, Giuseppe Conte discute il conflitto in Ucraina, suggerendo che la migliore soluzione sia quella di perseguire il dialogo piuttosto che promuovere il riarmo dell’Europa. La risposta fornita da Conte a una domanda della giornalista riguardo a possibili negoziazioni con Putin risulta poco chiara, tanto da indurre confusione nell’interlocutrice.

Dopo l’intervento della premier Meloni al CPAC, accolto con favore dal pubblico americano, Fratelli d’Italia ha ribadito quanto sia fortunato per l’Italia avere Giorgia Meloni come presidente del consiglio. La sua affermazione che “Dio deve benedire tutte le nazioni libere del mondo” ha ulteriormente consolidato la sua immagine positiva all’estero.

  • Giuseppe Conte
  • Giorgia Meloni
  • Putin
  • Cpac (Conservative Political Action Conference)
  • Sfogo TV senza precedenti