Aeroporto di Firenze: 35 nuove assunzioni per guardie giurate a marzo

La ricerca di personale nel settore della sicurezza offre interessanti opportunità per i residenti in Toscana. Attualmente, si stanno cercando 35 guardie particolari giurate (GPG) da inserire nel team che si occuperà della vigilanza all’interno dell’aeroporto di Firenze. Per facilitare questo processo, il mercoledì 19 marzo, l’Istituto di Vigilanza Coopservice Spa ha organizzato un Recruiting Day che avrà luogo dalle 9 alle 18 presso la filiale situata in via Scialoja, 10 a Firenze.
Attività e responsabilità delle guardie giurate
Le guardie assunte saranno responsabili di diverse mansioni cruciali per garantire la sicurezza dell’aeroporto. Le principali attività includeranno:
- Controllo dei passeggeri in partenza e in transito;
- Verifica dei titoli di accesso e dei bagagli a mano attraverso specifiche apparecchiature;
- Controllo dei bagagli, delle merci e dei plichi da stiva;
- Vigilanza e scorta all’interno dell’aeroporto, collaborando con le Autorità competenti.
Istituto di Vigilanza Coopservice: informazioni aziendali
L’Istituto di Vigilanza Coopservice (IVC) è parte integrante del gruppo Coopservice, uno degli attori principali nel settore della fornitura di servizi diversificati tra cui pulizia, vigilanza privata, logistica e gestione immobiliare. Con un fatturato superiore a 1 miliardo di euro e oltre 20.000 dipendenti, l’azienda sta pianificando una significativa espansione.
Piano di assunzioni future
Il piano industriale prevede l’assunzione complessiva di 700 nuovi addetti nel triennio 2024-2026. Queste figure comprenderanno guardie armate, addetti ausiliari alla sicurezza e tecnici manutentori. Gli inserimenti avverranno tramite eventi dedicati al reclutamento in varie città italiane.
Candidatura per l’Open Day
Per coloro che desiderano partecipare all’Open Day, è possibile candidarsi visitando la sezione ‘Lavora con noi’ sul sito ufficiale dell’Istituto di Vigilanza Coopservice. Durante il processo selettivo sarà valutata anche la conoscenza della lingua inglese.