Truffa a nome di Crosetto: il Ministro preannuncia una denuncia shock da venerdì

Recenti sviluppi riguardano una complessa truffa ai danni di imprenditori italiani, orchestrata da un gruppo di criminali che ha sfruttato il nome del ministro della Difesa, Guido Crosetto. Le modalità di raggiro si sono dimostrate particolarmente abilitate, tanto da indurre le proprie vittime a effettuare bonifici milionari.

la denuncia di guido crosetto

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha annunciato che la sua denuncia è pronta dal giorno venerdì precedente. Ha comunicato a ‘Adnkronos’ la necessità di avere un quadro chiaro prima di rendere pubblici i nomi delle vittime raggirate dalla banda di truffatori.
In un’intervista a ‘Zona bianca’ su Rete Quattro, ha descritto i truffatori come professionisti abili, in grado di utilizzare tecnologie per individuare soggetti vulnerabili. Secondo Crosetto, diversi imprenditori italiani hanno ricevuto richieste ingannevoli apparentemente legittime. Ha enfatizzato: “Facciamo bene a lanciare l’allarme. C’è gente che continua a cascarci”.

attese altre denunce in procura a milano

La procura di Milano è preparata ad accogliere ulteriori denunce da parte di coloro che sono stati contattati dal gruppo truffatore. Negli ultimi giorni, il numero delle persone che hanno sporto denuncia alla polizia è aumentato considerevolmente. Tra le vittime già rese note figura l’imprenditore Massimo Moratti. Altre vittime stanno per farsi avanti, contribuendo alla identificazione dei responsabili della truffa.

le vittime della truffa

Il gruppo di truffatori ha preso di mira alcuni tra i più influenti imprenditori italiani, utilizzando inganni sofisticati e il nome di Crosetto per guadagnare credibilità. Attualmente, la procura di Milano ha in mano un elenco di nomi, mentre sono già state presentate denunce che parlano di perdite significative. Tra le vittime segnalate ci sono:

  • Giorgio Armani
  • Massimo Moratti
  • Marco Tronchetti Provera
  • Diego Della Valle
  • Patrizio Bertelli

Il numero delle potenziali vittime è previsto in aumento, dato l’interesse crescente attorno a questa vicenda.