Tragedia al Porto di Genova: Operaio Perde la Vita in un Incidente Inaspettato

incidente mortale a genova

Un tragico evento si è verificato questa mattina a Genova, dove un operaio di 36 anni ha perso la vita a causa di un incidente durante il lavoro nel porto. L’individuo, dipendente della ditta Mec Line srl, si trovava impegnato nella rimozione di un thruster, un’elica situata sotto lo scafo dello yacht Acquarius.

dinamica dell’incidente

Secondo le ricostruzioni, il macchinario, pesante diverse tonnellate, è caduto, colpendo mortalmente l’operaio alla testa e al torace. Nonostante i massimali sforzi del personale del 118 e della Croce Verde genovese, non è stato possibile salvare la vittima. La polizia ha avviato un’indagine per accertare le circostanze che hanno portato a questo drammatico episodio, coinvolgendo anche il magistrato di turno.

reazioni e sciopero

Di fronte alla sede di Ente Bacini, circa una cinquantina di operai si sono radunati per manifestare la loro solidarietà. In risposta all’incidente, Ente Bacini e il settore dei metalmeccanici hanno proclamato uno sciopero per oggi e domani, preceduto da un corteo nella zona delle riparazioni navali. Alessandro Terrile, amministratore delegato di Ente Bacini, ha espresso il suo dolore dichiarando: “L’ennesima morte sul lavoro”.

principali attori coinvolti

  • Alessandro Terrile – Ad di Ente Bacini
  • Operaio deceduto – 36 anni
  • Mec Line srl – Ditta coinvolta
  • 118 – Servizio di emergenza
  • Croce Verde genovese – Servizio di emergenza
  • Polizia – Investigazioni sul luogo