Recital emozionante su Papa Giovanni Paolo II: scopri la sua vita ad Empoli

Domenica 9 Febbraio 2025, il Teatro Shalom ospiterà il recital “Come potrei tacere”, incentrato sulla vita di San Giovanni Paolo II. L’evento, scritto da Filippo Aquila, Anna Chiara Bocci, Marco Borgioli e Sara Giannoni, vedrà sul palco la Compagnia “La Pastorale giovanile”. La direzione artistica è affidata a Filippo Aquila e Sara Giannoni.
Struttura dell’opera
Il recital si sviluppa in due atti, caratterizzati da un alternarsi di dialoghi e canti. La prima parte narra l’infanzia e l’adolescenza di Karol Wojtyla, il futuro Papa, durante i suoi anni trascorsi in Polonia. La seconda parte si concentra sui momenti chiave del suo pontificato, evidenziando la sua influenza e il suo ministero.
Intrigo e narrazione
La vicenda si snoda attraverso un intenso dialogo notturno tra Monsignor Stanislao, colui che ha ricoperto il ruolo di segretario e amico intimo del Santo Padre, e un personaggio la cui identità rimane misteriosa fino alla conclusione dell’opera. Gli spettatori saranno guidati a capire chi sia questo personaggio attraverso indizi svelati nei corsi dei vari dialoghi.
Dettagli sull’evento
- Data: 9 Febbraio 2025
- Ora: 17:15
- Luogo: Teatro Shalom