Firenze: Tassiste Fiorentine Unite Contro l’Abusivismo e in Difesa delle Colleghi Aggredite

“Esprimiamo solidarietà nei confronti della collega recentemente aggredita da un autista NCC a Firenze, condanniamo fermamente ogni forma di violenza e ribadiamo l’importanza di garantire il rispetto reciproco tra i lavoratori del settore. È essenziale rispettare le normative per combattere l’abusivismo commerciale e l’illegalità”.
Queste le dichiarazioni delle Tassiste Fiorentine, al termine di un incontro in Comune che ha coinvolto l’assessore alla Sicurezza Andrea Giorgio, la Capo di Gabinetto della Sindaca Monica Marini, l’assessore allo Sviluppo Economico Jacopo Vicini e il Capo Segreteria dell’Assessore Vicini Lorenzo Bonciani.
Durante la riunione, le Tassiste Fiorentine hanno espresso la loro posizione sulla sicurezza e legalità nel settore: “L’incontro ha rappresentato un’importante opportunità per riflettere sulla necessità di garantire una protezione adeguata per i lavoratori del trasporto pubblico non di linea. Abbiamo sollecitato l’adozione di misure concrete per contrastare episodi di violenza e accrescere la sicurezza per coloro che ogni giorno operano al servizio dei cittadini. Si è discusso riguardo le strategie per combattere l’abusivismo nel settore del TPL non di linea, a cominciare dalla lotta alle pratiche illegali che compromettono la sicurezza dei cittadini e degli operatori. Abbiamo manifestato la nostra disponibilità a collaborare con le istituzioni per intensificare l’opposizione a tali fenomeni, richiedendo politiche più incisive al riguardo”.
“È fondamentale – hanno sottolineato le Tassiste Fiorentine – rispettare le normative vigenti per prevenire un’escalation di conflitti e illegalità, che potrebbe compromettere l’ordine pubblico e danneggiare l’immagine di Firenze come città civile e accogliente. L’incontro di oggi segna un significante passo verso un dialogo costruttivo tra il Comune di Firenze e le Tassiste Fiorentine, al fine di garantire la sicurezza e il rispetto delle regole, elementi indispensabili per una convivenza pacifica e rispettosa nella città. Nel ringraziare l’Amministrazione Comunale, confermiamo il nostro impegno a lavorare a fianco delle istituzioni per garantire un ambiente di lavoro sicuro e legale per tutti gli operatori del settore”.
Fonte: Radio Taxi Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze