Ferrari svela il pilota di riserva: Guanyu Zhou pronto a brillare

ritorno di guanyu zhou in ferrari
Il pilota cinese Guanyu Zhou è stato ufficialmente annunciato come nuovo pilota di riserva della Scuderia Ferrari. Dopo la sua partenza dall’Alfa Romeo, Zhou affiancherà Antonio Giovinazzi nelle sue funzioni, pronto a subentrare in caso di necessità a Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
comunicazione ufficiale della ferrari
La notizia del ritorno di Zhou è stata diffusa attraverso un messaggio sui canali social ufficiali della Ferrari, che ha accolto il pilota dicendo: “Diamo il benvenuto a Guanyu Zhou nella famiglia Ferrari, che si unirà ad Antonio Giovinazzi come nostro pilota di riserva ufficiale!”. Zhou ha già accumulato esperienza con la Ferrari, avendo trascorso quattro anni nella Scuderia Ferrari Driver Academy dal 2015 al 2018.
ruolo di pilota di riserva nel mondiale 2025
Per la stagione 2025, Zhou e Giovinazzi condivideranno il ruolo di piloti di riserva. Il mondiale di Formula 1 prenderà il via nel fine settimana del 16 marzo in Australia. Zhou ha dimostrato di avere un ottimo potenziale, evidenziato da un finale di stagione convincente durante il quale è riuscito a battere spesso il compagno di squadra Valtteri Bottas, attirando quindi l’interesse del team principal Vasseur.
attori coinvolti
- Guanyu Zhou
- Antonio Giovinazzi
- Charles Leclerc
- Lewis Hamilton
- Valtteri Bottas
- Frédéric Vasseur
Welcoming Zhou Guanyu back to the Ferrari family as he joins Antonio Giovinazzi as our official reserve driver! Zhou spent four years with the Scuderia Ferrari Driver Academy from 2015 to 2018, and will split reserve driver duties with Antonio for the 2025 season pic.twitter.com/54OLL5uJm7
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) February 5, 2025