Alcaraz trionfa all’ATP 500 di Rotterdam: vittoria su De Minaur in finale

Contenuti dell'articolo

Trionfo di Carlos Alcaraz a Rotterdam

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz ha ottenuto una notevole vittoria nel torneo Atp 500 di Rotterdam, conquistando così il primo titolo del 2025. Considerato il numero 3 del ranking mondiale e prima testa di serie, Alcaraz ha dimostrato la sua superiorità sul campo superando in finale l’australiano Alex De Minaur, attuale numero 8 del ranking Atp.

Dettagli della Finale

Il match si è svolto il 9 febbraio e Alcaraz ha prevalso con un punteggio di 6-4, 3-6, 6-2 in una durata totale di un’ora e 56 minuti. Questo torneo, disputato in condizioni indoor e con un montepremi di 2.563.150 euro, rappresenta non solo una nuova aggiunta alla sua collezione di trofei, ma anche il suo 17° titolo in carriera.

Un titolo speciale

Per Alcaraz, questo rappresenta anche il primo soddisfacente trofeo conquistato al chiuso. Inoltre, il tennista di Murcia ha fatto la storia diventando il primo spagnolo a vincere il torneo di Rotterdam. Il campione ha espresso la propria opinione riguardo alla mancata partecipazione di Jannik Sinner, il vincitore della scorsa edizione, dichiarando: “Non mi è mancato Jannik. Ha scelto di rinunciare, ma ora che ho il trofeo tra le mani, il suo assente non ha influenzato la mia gioia”.

Giocatori e Ospiti nel Torneo

  • Carlos Alcaraz
  • Alex De Minaur
  • Jannik Sinner

Conclusione

Il successo di Alcaraz a Rotterdam rappresenta un importante passo in avanti nella sua carriera, ponendolo tra i migliori atleti del tennis contemporaneo e promettendo ulteriori risultati entusiasmanti per il resto della stagione.