Il famoso cantante annuncia un fermo forzato: i fan sono in allerta per la sua salute

Il celebre artista Sting, noto anche con il nome di Gordon Matthew Thomas Sumner, ha recentemente comunicato ai suoi fan il rinvio di due concerti programmati nel suo tour nordamericano e l’annullamento della sua partecipazione ai Bass Magazine Awards. Tale decisione è motivata da problematiche di salute non specificate, che hanno costretto il musicista a prendere misure precauzionali.
rinvii dei concerti e annullamento degli eventi
Sting ha annunciato ufficialmente che le date inizialmente fissate per il 24 e il 26 gennaio sono state posticipate al 1 e al 28 giugno rispettivamente. Inoltre, la sua esibizione per il ventesimo anniversario della Cherrytree Music Company, inizialmente programmata per il 29 maggio, è stata anch’essa rimandata. L’artista ha evidenziato di prendere questa decisione a seguito del consiglio ricevuto dai propri medici.
il messaggio del cantante
Nel comunicato rilasciato sul suo sito, Sting ha manifestato il suo rammarico, affermando: “Su suggerimento del dottore, a causa di una malattia, è con sincero rammarico che Sting deve cancellare la sua apparizione ai Bass Magazine Awards e posticipare i suoi concerti”. Nonostante la mancanza di dettagli riguardanti la natura della malattia, Sting ha ringraziato i fan per la loro comprensione e scusato per eventuali disagi causati dai cambiamenti.
episodi precedenti di problemi di salute
Non è la prima volta che Sting si trova a fronteggiare problematiche di salute. Nel 2019, il cantante aveva già dovuto annullare alcune date del tour europeo a causa di “problemi di salute”. Solo in seguito venne rivelato che l’artista soffriva di una grave sinusite, afflizione diagnosticata dai medici. È conosciuta la dedizione di Sting al mantenimento della sua salute, improntata a uno stile di vita sano, contraddistinto da pratiche di yoga e da una dieta basata su alimenti biologici coltivati personalmente.
il legame di sting con l’italia
Negli ultimi anni, Sting ha consolidato il suo legame con l’Italia, dove risiede insieme alla moglie Trudie Styler in una storica villa del 1500 a Figline Valdarno. Oltre al suo impegno musicale, Sting ha intrapreso la produzione di vini, evidenziando così il suo amore per il territorio. Questo amore si riflette anche nelle sue collaborazioni musicali, come quella con Giordana Angi, che ha avuto l’onore di aprire i concerti europei di Sting. Recentemente, Angi ha pubblicato un album dal titolo “She’s so great”, contenente il brano “Il Nostro Amore”, frutto della collaborazione con il noto artista.
L’impegno di Sting nella musica e nella cultura italiana continua a essere forte. Mentre i fan attendono con trepidazione i prossimi concerti, si spera che il cantante possa riprendersi rapidamente e tornare sul palcoscenico per esibire la sua inconfondibile voce.