Roma trionfa sul Genoa: 3-1 all’Olimpico, il grande spettacolo giallorosso

Il campionato di Serie A continua a offrire emozioni e sorprese. In questo contesto, la Roma ha ottenuto una vittoria significativa contro il Genoa nell’anticipo della 21esima giornata, contribuendo così a una classifica più favorevole per i giallorossi.

Roma – Genoa: il match

La squadra giallorossa, al comando di Ranieri, ha affrontato il Genoa con determinazione, riuscendo a ottenere un risultato finale di 3-1. Dopo il pareggio con il Bologna, la Roma ha dimostrato carattere e incisività in campo. In particolare, il gol di El Shaarawy nella seconda metà di partita e l’autorete del portiere Leali hanno sigillato questa vittoria. Dovbyk e Masini avevano aperto le danze nel primo tempo, rendendo la sfida avvincente.

analisi della partita

Con questo successo, la Roma ha raggiunto quota 27 punti, guadagnando momentaneamente posizione sull’Udinese. Dall’altro lato, il Genoa, guidato da Vieira, ha subito la sua prima sconfitta in trasferta sotto la sua gestione, rimanendo a 23 punti.

Formazioni e sviluppi di gioco

Ranieri ha schierato il suo undici iniziale con Pellegrini a supporto di Dybala e Dovbyk, mentre a centrocampo ha scelto Paredes e Kone, con in difesa la presenza di Hummels, Mancini, e N’Dicka. Vieira ha invece optato per Masini nella posizione di regista al posto di Badelj, con Zanoli e Miretti ad affiancare Pinamonti.

Momenti salienti della partita

  • 3′ – Tentativo di Saelemakers parato
  • 9′ – Dybala colpisce la traversa
  • 25′ – Gol di Dovbyk per l’1-0
  • 33′ – Pareggio di Masini
  • 60′ – Rete di El Shaarawy per il 2-1
  • 73′ – Autorete di Leali per il 3-1

La Roma ha mostrato una prestazione solida, confermandosi competitiva e pronta a lottare per i posti di vertice in campionato.