Lovito eCampus: La Storia di un Successo Romana che Ispirerà il Futuro

All’interno della II edizione del premio ‘Energie per Roma 2025’, il direttore generale dell’università eCampus, Alfonso Lovito, ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo l’impatto positivo della sua istituzione sulla città di Roma. Questo riconoscimento è stato organizzato dal Centro europeo di Studi culturali per mettere in luce le personalità e realtà che si sono distinte nei settori culturale, sociale e imprenditoriale.

dichiarazioni di alfonso lovito

In un contesto di grande significato, Lovito ha affermato: “‘Energie per Roma’ per me vuol dire dare un contributo positivo a questa grande città. La nostra università da anni opera a Roma ed è diventata una realtà di grande successo”. Questo sottolinea l’impegno costante dell’università nel contribuire allo sviluppo e benessere della comunità romana.

significato del riconoscimento

Per il direttore generale, il premio rappresenta “una collazione delle esperienze più genuine e positive per la città di Roma”. Lovito ha descritto l’impegno della sua università come quella delle “formichine”, che, pur non operando in scenari di grande notorietà, forniscono un essenziale e laborioso apporto alla vita cittadina.

premio ‘energie per roma’

Il premio è destinato a cittadini, attività imprenditoriali e associazioni che si sono distinti in vari ambiti, tra cui:

  • Settore artistico-culturale
  • Attività sociali
  • Imprenditorialità
  • Volontariato