Strage in Slovacchia: studente accoltella compagni e insegnante, il bilancio è di 2 morti e 1 ferito grave

attacco in un liceo della slovacchia

Un grave episodio di violenza ha avuto luogo in un liceo situato nel nordest della Slovacchia, dove un giovane di 18 anni ha aggredito due persone con un coltello, causando la morte di due individui e un ferito in condizioni critiche. La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa Tasr.

dettagli dell’incidente

Gli eventi si sono verificati nella città di Spisska Stara Ves, distante circa 280 chilometri a nordest della capitale Bratislava. Secondo quanto comunicato dalla polizia, il sospettato è stato arrestato poco dopo i fatti avvenuti. Il Ministro dell’Interno, Matus Sutaj Estok, ha espresso la sua condanna per l’aggressione avvenuta all’interno della scuola, dove l’alunno ha pugnalato un insegnante e diversi compagni.

reazioni ufficiali

Le autorità slovacche hanno stigmatizzato l’episodio definendolo un attacco inaccettabile, evidenziando l’urgenza di una riflessione sulle dinamiche di violenza all’interno delle scuole. La comunità è in stato di shock e riflette sull’importanza della sicurezza nelle istituzioni educative.

personaggi coinvolti nel caso

  • Alunno di 18 anni (autore dell’attacco)
  • Ministro dell’Interno Matus Sutaj Estok
  • Polizia di Spisska Stara Ves (forze di intervento)