salvataggio drammatico al lago waban
Un evento drammatico ha avuto luogo al lago Waban, situato nel Massachusetts, dove un uomo è caduto in un lago ghiacciato nel tentativo di salvare il proprio cane. Il fatto, ripreso da un drone, documenta l’eroico intervento dei vigili del fuoco locali, che hanno affrontato notevoli difficoltà per raggiungere entrambi e portarli in salvo.
il momento critico
L’episodio è avvenuto mentre l’uomo e il suo secondo cane, Oscar, stavano passeggiando vicino al lago. In un momento di distrazione, il cane è scappato per inseguire degli uccelli, precipitando in acqua dopo che il ghiaccio sottostante ha ceduto. La reazione immediata del proprietario è stata quella di tuffarsi nel lago gelato per cercare di salvarlo.
l’intervento dei soccorritori
La situazione è stata prontamente gestita dai vigili del fuoco di Wellesley, i quali hanno dovuto strisciare sulla superficie del ghiaccio instabile per raggiungere i due sfortunati. Sia l’uomo che il suo cane sono rimasti intrappolati nell’acqua per un periodo stimato di 12-15 minuti. Gli operatori hanno prima riportato a riva il proprietario, per poi tornare a recuperare il cane, entrambi fortunatamente in buone condizioni dopo l’incidente.
considerazioni finali
Il dipartimento di polizia di Wellesley ha confermato che sia l’uomo che il cane si sono ripresi senza gravi conseguenze. Questo salvataggio evidenzia l’importanza della prontezza nei soccorsi e la dedizione dei vigili del fuoco nel garantire la sicurezza della comunità.