Un grave episodio di violenza si è verificato a Rivoli, nella periferia di Torino, dove un uomo di oltre ottant’anni ha sparato alla sua compagna di 58 anni utilizzando un fucile da caccia regolarmente detenuto. Dopo aver colpito la donna, l’anziano ha rivolto l’arma contro di sé, perdendo anch’egli la vita. Le autorità stanno indagando sulla dinamica del tragico evento.
il dramma a rivoli
Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio, quando un passante, notando dei frammenti di vetro sulla propria vettura parcheggiata sotto l’abitazione della coppia, ha contattato i vigili del fuoco. Gli agenti, dopo un attento esame, hanno riscontrato fori sulle finestre dell’appartamento e, a seguito di ulteriori accertamenti, sono entrati nell’immobile, dove hanno trovato i corpi senza vita dei due conviventi.
dettagli sulla coppia
Il 85enne, vedovo e pensionato, e la 58enne di origine romena, con cui viveva da circa dieci anni, non erano sposati. Le prime ricostruzioni indicano che, all’inizio di quest’anno, la coppia potrebbe aver avuto un litigio che ha alimentato l’ipotesi di una volontà di separazione, nonostante continuassero a vivere insieme.
interventi delle autorità
Le forze dell’ordine stanno conducendo i rilievi per chiarire ulteriormente le circostanze dell’accaduto. Secondo le prime indagini, l’anziano avrebbe sparato prima alla donna e poi si sarebbe tolto la vita. L’arma utilizzata era regolarmente registrata a suo nome, e durante l’intervento dei vigili del fuoco sono stati rinvenuti i corpi in due diverse stanze, entrambi vittime di colpi d’arma da fuoco.