arresto per violenza e maltrattamenti
Un caso di violenza particolarmente grave ha colpito la comunità di Castellammare di Stabia, dove un’insegnante di 40 anni è stata arrestata per maltrattamenti, violenza sessuale, induzione al compimento di atti sessuali e corruzione di minorenne. La vicenda coinvolge sei ragazzi, tutti studenti della scuola media in cui la docente lavorava.
dettagli dell’arresto
La scorsa mattina, i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale, arrestando la professoressa in servizio presso l’Istituto ‘Catello Salvati’. L’insegnante è accusata di condurre comportamenti inappropriati verso i minori, con atti che si sono protratti da ottobre 2023. I reati sono stati scoperti in seguito a un’indagine condotta dopo un’aggressione avvenuta il 14 novembre da parte di genitori di alunni.
Le indagini hanno visto la raccolta di denunce e testimonianze da parte dei genitori. Attraverso audizioni protette dei sei minori, l’analisi di file audio e di dati estratti dai cellulari della docente e dei ragazzi, è emersa una situazione preoccupante. La docente, sfruttando l’ora di lezione e l’insegnamento di sostegno, avrebbe portato i ragazzi in un’aula definita “la saletta” e avrebbe mostrato loro materiale pornografico, discutendo di questioni sessuali delicate.
condotte inaccettabili all’interno della scuola
La professoressa è ritenuta responsabile di aver abusato di uno degli studenti, portando avanti pratiche sessuali esplicite e inappropriate. A seguito di quanto emerso, l’insegnante è ora detenuta nel carcere femminile di Benevento, in attesa di ulteriori sviluppi nella vicenda legale a suo carico.
persone coinvolte
- Professoressa accusata (40 anni)
- Sei minori coinvolti
- Carabinieri (operazione di arresto)
- Genitori degli alunni (aggressori iniziali)
- Procuratore Nunzio Fragliasso (affidamento delle indagini)