L’Auditorium Rai del Foro Italico sta vivendo l’inizio delle prove per il festival di Sanremo 2025. Il grande evento musicale si prepara a svelare il talento degli artisti in gara in un’atmosfera di intensa attesa e segretezza.
LETTURA: 1 minuti
Sanremo 2025 è ufficialmente avviato. A partire da oggi, 11 gennaio, all’Auditorium Rai del Foro Italico, i cantanti prenderanno parte alle prove live con l’orchestra. L’accesso all’evento è riservato esclusivamente a 32 orchestrali, discografici e pochi addetti ai lavori, mentre i brani rimarranno top secret fino al 20 gennaio, quando verranno presentati ai giornalisti musicali. La violazione di questa regola potrebbe comportare l’esclusione dalla gara.
Le prime prove
Tra i primi artisti a esibirsi, secondo quanto riportato da Adnkronos, vi è Serena Brancale con il suo brano ‘Anema e Core’, in concorso tra i Big. Assieme a lei, si esibiranno anche i promettenti finalisti delle Nuove Proposte: Settembre con ‘Vertebre’ e il duo Vale Lp-Lil Jolie con ‘Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore’.
Le prove si svolgeranno per quasi due settimane all’interno dell’auditorium, luogo che ha recentemente ospitato lo show di Milly Carlucci ‘Ballando con le Stelle’. Gli artisti saranno impegnati a provare i 30 brani dei Big e i 4 delle Nuove Proposte. Successivamente, una seconda fase di prove avrà luogo a Sanremo, a partire dall’ultima settimana di gennaio, in vista del festival che debutterà martedì 11 febbraio.
Artisti in gara
- Serena Brancale – ‘Anema e Core’
- Settembre – ‘Vertebre’
- Vale Lp-Lil Jolie – ‘Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore’