Luca Palmegiani: la tragica scomparsa del giovane militante di Forza Italia

Tragico evento ha colpito la comunità di Forza Italia con la scomparsa di un giovane militante, Luca Palmegiani. La notizia ha suscitato profondo dolore e incredulità tra amici, familiari e colleghi, lasciando una grande tristezza nel movimento politico.

Morte di Luca Palmegiani

Luca Palmegiani, 25 anni, coordinatore di Forza Italia Giovani di Latina, è deceduto nel pomeriggio all’ospedale dell’Aquila. Era stato rinvenuto a terra in prossimità di un hotel durante la manifestazione “Azzurri in vetta”, organizzata a Roccaraso e Rivisondoli.

Reazione di Antonio Tajani

Antonio Tajani, leader di Forza Italia, ha comunicato la triste notizia dal palco della convention, dichiarando che “il nostro militante Luca purtroppo non ce l’ha fatta”. Tajani ha poi annunciato la decisione di annullare le manifestazioni in corso, mantenendo solo la messa prevista per il giorno successivo. Ha dedicato un toccante messaggio a Luca sui social: “Non ti dimenticheremo mai. Ciao Luca, addio cuore azzurro.”

Dinamica dell’accaduto

Luca Palmegiani sarebbe caduto dal quarto piano di un albergo a Roccaraso. Il giovane, immediatamente soccorso, è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche, ma nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto poco dopo. Questa tragedia ha sconvolto chi lo conosceva, descritto come una persona brillante e dedita alla causa politica.

Messaggi di addio

Poco prima dell’incidente, Palmegiani aveva pubblicato sui social messaggi rivolti alla nonna, alla famiglia e a Tajani, esprimendo affetto e gratitudine verso la comunità di Forza Italia.

Messaggi di condoglianze

Numerosi esponenti politici hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Luca:

  • Ignazio La Russa, Presidente del Senato: “Sono profondamente scioccato e addolorato dalla tragica scomparsa di Luca Palmegiani.”
  • Lorenzo Fontana, Presidente della Camera: “Esprimo il mio sentito cordoglio alla famiglia e ai cari del giovane delegato.”
  • Anna Maria Bernini, Ministra dell’Università: “La comunità di Forza Italia perde un giovane brillante, pieno di passione e talento.”