Uno degli show più attesi del sabato sera ritorna con nuove emozioni e artisti. ‘Ora o mai più‘, condotto da Marco Liorni, torna su Rai 1 con un cast di otto cantanti che si sfideranno sul palco per dimostrare il loro talento e riallacciare il rapporto con il pubblico attraverso una serie di duetti con coach di spicco della musica italiana. Questa edizione si preannuncia come un mix di musica e intrattenimento di alta qualità.
Le anticipazioni
Otto concorrenti, ciascuno con una carriera musicale alle spalle, parteciperanno alla competizione. I cantanti presenti sono:
- Antonella Bucci (Antonietta Buccigrossi), famosa per il duetto con Eros Ramazzotti in ‘Amarti è l’immenso per me’
- Carlotta (Carla Quadraccia), conosciuta per i tormentoni ‘Frena’ e ‘Gelosia’
- Pierdavide Carone, autore della canzone vincitrice di Sanremo 2010, ‘Per tutte le volte che…’
- Loredana Errore, ex concorrente di ‘Amici’ con il brano ‘Ragazza occhi cielo’
- Anonimo Italiano (Roberto Scozzi), celebre per indossare una maschera argentata
- Pago (Pacifico Settembre), noto per brani come ‘Parlo di te’ e ‘Non cambi mai’
- Matteo Amantia, ex membro degli Sugarfree, riconosciuti per ‘Cleptomania’
Durante lo show, ogni concorrente sarà affiancato da un coach, la cui identità sarà svelata nel corso della prima puntata. Gli artisti scelti come coach includono:
- Alex Britti
- Gigliola Cinquetti
- Riccardo Fogli
- Marco Masini
- Rita Pavone
- Patty Pravo
- Raf
- Donatella Rettore
Il programma avrà una durata fino al primo marzo, con una pausa durante la settimana del Festival di Sanremo. Marco Liorni, reduce dall’appuntamento del Capodanno su Rai 1, è pronto a portare sul palco situazioni inaspettate e divertenti. Il direttore di Intrattenimento Prime Time, Marcello Ciannamea, ha espresso grande fiducia in questo format, sottolineando la combinazione di musica e leggerezza come fattori chiave per il successo dello show.