Djokovic si scusa con Sinner: la promessa di una sciata insieme!
La recente dichiarazione del tennista serbo Novak Djokovic ha sollevato un acceso dibattito tra i sostenitori di Jannik Sinner. L’atleta, infatti, ha rivelato durante un’intervista che la prima immagine che gli viene in mente pensando a Sinner è quella di un ragazzo intento a sciare. Questa affermazione ha provocato diverse reazioni, che hanno spinto Djokovic a chiarire il suo punto di vista.
Djokovic risponde alle polemiche. Dall’Australia, dove si prepara a partecipare agli Australian Open, Djokovic ha voluto smorzare la questione. “Non c’è stata alcuna intenzione di mancare di rispetto a Sinner”, ha dichiarato in conferenza stampa. Il tennista ha sottolineato che è stata una risposta impulsiva, tipica delle interviste di questo tipo, e che non voleva insinuare alcuna svalutazione nei confronti del giovane atleta italiano.
Djokovic ha elogiato Sinner, affermando che “il modo in cui Jannik domina il suo gioco è meritevole di ammirazione”. Ha aggiunto che la reazione sui social media ha esagerato le sue parole, trasformando una semplice affermazione in un presunto dramma pubblico. “È ridicolo”, ha commentato, chiarendo che la sua associazione con il termine sci è dovuta alla loro conversazione frequente sull’argomento.
Per concludere, Djokovic ha voluto rassicurare i fan di Sinner sul fatto che il suo rispetto nei confronti delle capacità del giovane tennista non è in discussione, anzi. “Jannik possiede tutte le qualità che riconosco ai migliori giocatori”, ha concluso, evidenziando così la sua considerazione per il talento emergente del tennis.