I protagonisti di un intenso derby di Torino hanno affascinato il pubblico con giocate eccezionali. La partita tra Torino e Juventus si è conclusa con un pareggio, ma non sono mancati momenti di grande tensione e spettacolo. L’incontro rispettivamente ha visto la squadra di Motta guadagnare punti preziosi, mentre i granata di Vanoli faticano a risollevarsi in classifica.
Gol di Yildiz e Vlasic
La prima parte della partita ha regalato emozioni forti. Sotto la supervisione del CT della Nazionale Luciano Spalletti, la Juventus ha aperto le marcature all’8° minuto con un’azione di Yildiz. Il numero dieci, partendo dalla destra, ha sfondato la difesa avversaria con un sinistro potente, portando i bianconeri in vantaggio. Il Torino non si è fatto intimidire e ha cercato subito il pareggio. Dopo un’opportunità sprecata da Linetty, il croato Vlasic ha pareggiato nel recupero del primo tempo con un gran tiro che ha gonfiato la rete dopo aver colpito il palo.
Episodi polemici nella ripresa
L’azione si è accesa ulteriormente nel secondo tempo con un episodio controverso. All’55° minuto, l’intervento di Savona su Karamoh ha scatenato polemiche, portando all’espulsione degli allenatori Thiago Motta e Vanoli. La tensione in campo è aumentata. Al 66°, Koopmeiners ha cercato di portare in vantaggio il Torino, ma il portiere Milinkovic-Savic ha salvato il risultato con un intervento notevole. Il finale ha visto la Juve provare a prevalere, ma senza concretizzare le occasioni, sancendo così un equilibrio in una stracittadina accesa e spettacolare.
Giocatori rilevanti
- Yildiz
- Vlasic
- Linetty
- Koopmeiners
- Milinkovic-Savic
- Nico Gonzalez