tragico incidente in azienda a caserta
Il 10 gennaio 2025, si è verificato un tragico incidente in un’azienda situata nella provincia di Caserta. Un operaio ha perso la vita a causa di una fuoriuscita di ammoniaca all’interno dello stabilimento Frigocaserta, localizzato a Gricignano di Aversa. I vigili del fuoco sono stati prontamente allertati e sono intervenuti per gestire la situazione, riuscendo a mettere in salvo tre lavoratori.
dettagli sull’incidente
È importante notare che la fuoriuscita di ammoniaca si è verificata nella stessa azienda dove, solo dieci giorni prima, si era già verificato un incidente mortale. Il 31 dicembre 2024, infatti, un operaio di 39 anni era stato travolto da un muletto ribaltatosi, e i soccorsi erano stati vani. Questo nuovo episodio mette in evidenza la precarietà della situazione di sicurezza all’interno di tale stabilimento.
intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco hanno agito rapidamente, cercando di contenere il problema e salvaguardare la vita degli altri lavoratori. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza sono state complesse e hanno richiesto una coordinazione efficace per affrontare la grave emergenza causata dalla sostanza chimica pericolosa.
- Vigili del fuoco
- Operaio deceduto
- Tre lavoratori salvi
- Frigocaserta