Le recenti voci di mercato riguardanti Lorenzo Insigne, ex attaccante del Napoli, indicano un possibile ritorno in Italia. Attualmente in forza al Toronto FC, il calciatore è fortemente corteggiato dal Monza, desideroso di rinforzare la propria rosa per risollevare una classifica attualmente critica.
Monza in cerca di rinforzi
Il Monza, attualmente in ultima posizione in classifica con sole 10 unità, ha recentemente cambiato guida tecnica, passando da Nesta a Bocchetti, ma i risultati attesi non sono ancora arrivati. In questo contesto di difficoltà, la dirigenza biancorosso, sotto la guida di Adriano Galliani, ha concentrato l’attenzione sul possibile arrivo di Insigne.
Le cifre del trasferimento
Insigne, che ha ormai trascorso oltre due anni nella Major League Soccer (MLS), ha registrato un bottino di 18 reti e 13 assist in 63 partite. Nonostante il Toronto FC possa essere disposto a liberarlo senza esborso economico, il vero problema risiede nell’alto stipendio percepito dal calciatore, pari a 15 milioni di euro, cifra insostenibile per le finanze del Monza.
Strategia di prestito
La soluzione suggerita dalla società brianzola consiste nel tentare un prestito, con la speranza che il Toronto FC accetti di coprire una parte significativa dello stipendio. Insigne, Deve ancora decidere se accettare l’offerta di Galliani, considerando anche altre proposte ricevute attraverso il suo agente, che ha avuto colloqui con emissari dell’Olympiacos, oltre a manifestazioni d’interesse provenienti da Arabia Saudita e Qatar, dove le opportunità economiche sarebbero più favorevoli.
Personaggi coinvolti nel trasferimento
- Lorenzo Insigne – Calciatore
- Adriano Galliani – Dirigente del Monza
- Toronto FC – Club attuale di Insigne
- Olympiacos – Potenziale trasferimento in Grecia
- Club della Saudi Pro League – Interesse notato dal giocatore