Un’importante modifica è stata apportata alle date di votazione in relazione alle nomination agli Oscar 2025. A causa dei gravi incendi che stanno interessando la California, la scadenza per le votazioni è stata prorogata di due giorni. L’annuncio ufficiale delle nomination, che era inizialmente fissato per il 17 gennaio, è stato rinviato al 19 gennaio.
Slittano gli eventi previsti
Le votazioni aperte ai circa 10.000 membri dell’Academy, iniziate l’8 gennaio, avrebbero dovuto concludersi il 12 gennaio. Il nuovo termine per la votazione è ora fissato al 14 gennaio, secondo quanto riportato da “Variety”. La cerimonia dei premi Oscar è programmata per il 2 marzo e sarà condotta da Conan O’Brien.
L’Academy ha comunicato lo spostamento delle date tramite un’email ai membri, firmata dal presidente Bill Kramer, esprimendo sentite condoglianze per le persone colpite dagli incendi devastanti. La comunicazione sottolinea il pensiero rivolto ai soci e ai colleghi che vivono nell’area colpita dai disastri naturali.
Aggiustamenti nelle programmazioni
Diverse anteprime di eventi sono state annullate o rinviate. In particolare, Amazon MGM Studios e Universal Studios hanno cancellato le proiezioni di “Unstoppable” e “Wolf Man”, mentre Paramount e Max hanno rinviato le anteprime di “Better Man” e “The Pitt”. Anche le nomination ai Sag Awards, programmate per mercoledì mattina, sono state rimandate e comunicate tramite un comunicato stampa.
Eventi rinviati e le loro nuove date
Il pranzo annuale degli Afi Awards, in programma per il 10 gennaio, è stato posticipato, insieme al Bafta Tea Party dell’11 gennaio. I Critics Choice Awards, inizialmente previsti per il 12 gennaio, sono stati spostati al 26 gennaio a causa della situazione emergenziale derivante dagli incendi. Questo evento sarà trasmesso in diretta su E! e su Peacock
Dichiarazioni dai Critics Choice Awards
Il direttore esecutivo dei Critics Choice Awards, Joey Berlin, ha dichiarato che gli incendi stanno avendo un impatto significativo sulla comunità e ha espresso solidarietà verso coloro che stanno affrontando le conseguenze di questi eventi devastanti.
Ospiti attesi e membri del cast
- Conan O’Brien
- Bill Kramer
- Joey Berlin
- Amazon MGM Studios
- Universal Studios
- Paramount
- Max