Il mondo della televisione italiana si arricchisce con il ritorno di Giusy Buscemi, che interpreta il ruolo della poliziotta Manuela Nappi nell’ottava stagione della nota serie Un passo dal cielo. Nell’ambito della promozione della serie, l’attrice è ospite del talk show La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo.
chi è giusy buscemi
Giusy Buscemi, all’anagrafe Giuseppina Biscemi, è nata nel 1993 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. Dopo aver completato gli studi presso il Liceo Scientifico, si trasferisce a Roma per seguire il corso di Letteratura, Musica e Spettacolo all’Università La Sapienza, conseguendo la laurea nel 2023. Il momento di svolta nella sua carriera avviene nel 2012, quando conquista la vittoria al concorso di bellezza Miss Italia.
la carriera
La sua ascesa nel mondo della recitazione inizia dopo il successo a Miss Italia. Tra i suoi ruoli più rilevanti figurano la partecipazione alla nona stagione di Don Matteo e il ruolo nella miniserie La Bella e la Bestia. Ha preso parte a produzioni come Il giovane Montalbano e Il paradiso delle signore. Nel 2016 ha recitato nella serie I Medici e nel 2022 ha interpretato la psicologa Lucia Ferrari in Doc – Nelle tue mani. Nel 2024 è stata protagonista della serie Vanina – Un vicequestore a Catania. Infine, nel 2015, entra nel cast di Un passo dal cielo, dove ritorna nella nuova stagione che va in onda il 9 gennaio.
l’amore
Giusy Buscemi è legata al regista Jan Michelini dal 2017. I due si sono conosciuti durante una serata di beneficenza condotta da Fabrizio Frizzi, figura che Giusy considera un “portafortuna”. Da questo matrimonio sono nati tre figli: Caterina Maria, Pietro Maria ed Elia Maria. L’attrice ha espresso il desiderio di avere una famiglia numerosa, affermando che otto sarebbero il numero ideale di figli.
- Giusy Buscemi
- Caterina Balivo
- Jan Michelini
- Fabrizio Frizzi