Bentancur dopo il malore: le sue parole di rassicurazione e gratitudine

Il centrocampista del Tottenham, Rodrigo Bentancur, ha recentemente suscitato preoccupazione durante la semifinale d’andata della Carabao Cup contro il Liverpool, quando è svenuto sul campo. Dopo aver condiviso un messaggio rassicurante sui social, si è diffusa la notizia riguardo le sue condizioni di salute.

Dettagli sull’incidente

Durante il settimo minuto del primo tempo, Bentancur ha perso conoscenza in campo, dopo aver colpito di testa un cross proveniente da un calcio d’angolo. La partita è stata sospesa per circa 8 minuti, e il calciatore è stato portato via in barella con una maschera d’ossigeno. Alla sua uscita dal campo, ha fatto un gesto per indicare di essere cosciente, permettendo così la ripresa dell’incontro, che ha visto il Tottenham prevalere per 1-0 sul Liverpool.

Successivamente, il club inglese ha comunicato che il giocatore era cosciente: “Rodrigo è cosciente, parla e verrà portato in ospedale per ulteriori valutazioni”, ha affermato il club tramite un comunicato sui social durante l’intervallo della partita.

Il tecnico degli Spurs, Ange Postecoglou, ha aggiunto che il giocatore “era cosciente durante il trasporto in ospedale per osservazioni e speriamo che stia bene. È stato un momento piuttosto angosciante per i compagni, ma hanno reagito uniti di fronte a questa avversità”.

Personalità coinvolte

  • Rodrigo Bentancur
  • Ange Postecoglou