Uomo in Pericolo a Latina: Salva riceve minacce di suicidio dal cornicione

Un episodio di grande tensione si è verificato a Latina, precisamente in via Matteotti, dove un uomo ha minacciato di compiere un gesto estremo. La situazione ha attirato l’attenzione delle forze dell’odine e dei vigili del fuoco, che sono intervenuti per cercare di gestire il drammatico momento e garantire la sicurezza degli astanti.

Uomo in pericolo sul cornicione

Il soggetto in questione si trovava seduto sul cornicione di un edificio di cinque piani, nei pressi del centro della città. Le forze dell’ordine, compresi i carabinieri e gli agenti della polizia, sono giunti sul posto per cercare di persuadere l’uomo a desistere dal suo intento. Un cordone di sicurezza è stato creato intorno all’area per proteggerlo e garantire che nessuno fosse in pericolo.

Blocco stradale per motivi di sicurezza

Le operazioni delle forze dell’ordine hanno comportato la chiusura della strada al traffico. In particolare, un tratto di Corso Matteotti è stato interdetto dalla Circonvallazione fino all’incrocio, insieme a parte di via Legnano, al fine di evitare potenziali rischi alle persone in transito.

Trattativa avviata per la salvaguardia dell’uomo

Le negoziazioni sono state avviate per cercare di dissuadere l’uomo dal compiere l’atto estremo. Il coinvolgimento di negoziatori esperti della polizia è stato essenziale in questa fase critica, supportati anche da ambulanze pronte a intervenire in caso di necessità. L’obiettivo principale è stato quello di risolvere la situazione nel modo più pacifico possibile, evitando che potesse peggiorare.