Il tennista australiano Nick Kyrgios è attualmente al centro dell’attenzione per la possibilità di rinunciare agli Australian Open 2025, il primo torneo del Grande Slam della stagione. A causa di un infortunio muscolare agli addominali, Kyrgios ha manifestato preoccupazioni sui suoi canali social, indicando un possibile ritiro dalla competizione.
Il 12 gennaio segnerà l’inizio degli Australian Open, e Kyrgios ha rivelato che potrebbe dover rinunciare a causa di uno strappo addominale di primo grado. Nonostante questo, ha espresso la sua intenzione di “riprendersi e fare il possibile” per essere presente in campo per il prestigioso torneo.
kyrgios e il ritorno in campo
Il rientro di Kyrgios potrebbe essere ulteriormente rimandato. Dopo un’esperienza deludente a Brisbane, dove è stato eliminato sia nel singolare che nel doppio insieme a Djokovic, il tennista potrebbe nuovamente fermarsi. L’ultima apparizione di Kyrgios risale al torneo di Stoccarda nel 2023, che rappresenta quasi due anni di assenza. Il suo ultimo incontro agli Australian Open ha avuto luogo nel 2022, terminando con una sconfitta ai quarti contro Karen Khachanov.
Attualmente, Kyrgios non presenta punti nel ranking ATP, ma è presente nel tabellone degli Australian Open grazie al ranking protetto, essendo stato classificato come numero 21. Recentemente, la federazione australiana ha confermato la sua convocazione per la successiva Coppa Davis contro la Svezia.