Giancarlo Benelli: Nuovo Head of Europe di BeiGene Ltd nel Settore Farmaceutico

nomina di giancarlo benelli a beiGene Ltd

Giancarlo Benelli è stato designato Senior Vice President e Head of Europe per BeiGene Ltd, una rinomata azienda globale attiva nel settore oncologico. La sua nomina, vigente dal 1 gennaio, è parte di una strategia per migliorare la distribuzione di farmaci innovativi e ad alto impatto per una platea più ampia di pazienti in Europa.

impegno di beiGene e dichiarazioni

John V. Oyler, Co-fondatore e CEO di BeiGene, ha espresso entusiasmo per l’arrivo di Benelli, rimarcando l’importanza della sua esperienza maturata nel campo farmaceutico per il potenziamento della presenza dell’azienda nel mercato europeo, con sede operativa a Basilea, in Svizzera. La visione strategica di Benelli si allinea perfettamente con gli obiettivi di crescita globale e di innovazione in oncologia promossi da BeiGene.

la carriera di giancarlo benelli

Con oltre venti anni di esperienza nel settore farmaceutico, Benelli ha ricoperto incarichi significativi in aziende di alto profilo come Novartis e AstraZeneca. In particolare, il suo recente ruolo è stato quello di Vice President e Head Radioligand Therapy International Markets presso Novartis. Benelli ha comunicato il proprio onore nel unirsi a BeiGene e ha enfatizzato il valore dell’accessibilità ai trattamenti innovativi, in linea con i suoi principi personali e professionali.

formazione ed expertise

Prima di assumere la direzione di Radioligand Therapy, Benelli ha gestito l’organizzazione di Advanced Accelerators Applications, occupandosi della ristrutturazione dei settori produttivi e commerciali dopo l’acquisizione da parte di Novartis. La sua formazione include un dottorato in medicina e una specializzazione in chirurgia toracica, conseguiti all’Università di Genova, oltre a un diploma in economia sanitaria ottenuto presso l’Università di York.

punti salienti della carriera di benelli

  • Senior Vice President e Head of Europe presso BeiGene Ltd
  • Vice President e Head Radioligand Therapy International Markets, Novartis
  • General Manager di Advanced Accelerators Applications
  • Formazione in medicina e chirurgia toracica, Università di Genova
  • Diploma in economia sanitaria, Università di York