Il mondo del cinema è stato scosso dalla tragica notizia della scomparsa di Jeff Baena, un regista e sceneggiatore di talento, noto per opere come “Un weekend al limite” e “The Little Hours”. La sua morte, avvenuta in circostanze drammatiche, ha suscitato un profondo dolore tra i familiari e i colleghi del settore.
Il suicidio di Jeff Baena
Jeff Baena, 47 anni, si è tolto la vita lo scorso 3 gennaio nella sua abitazione a Los Angeles. Questo tragico evento ha colpito non solo i suoi cari, ma anche il pubblico che ha apprezzato il suo lavoro e la sua visione artistica.
La reazione di Aubrey Plaza
Aubrey Plaza, moglie di Baena, ha condiviso un sentito messaggio a nome della sua famiglia. Nella dichiarazione si sottolinea: “È una tragedia inimmaginabile. Siamo profondamente grati a tutti coloro che ci hanno offerto sostegno. Vi preghiamo di rispettare la nostra privacy in questo momento”. Questa richiesta è stata rivolta affinché il dolore della famiglia non venga ulteriormente esposto.
La carriera di Jeff Baena
Baena ha esordito nel 2014 con il film “Life After Beth – L’amore ad ogni costo”, nel quale ha diretto Aubrey Plaza nel ruolo principale. Il film ha debuttato al Sundance Film Festival, conquistando l’attenzione della critica. Successivamente, ha scritto e diretto “The Little Hours” nel 2017, una commedia che ha ottenuto una candidatura al premio del pubblico al Festival internazionale del cinema di Edimburgo. Nel 2020 ha anche co-sceneggiato, diretto e prodotto “Horse Girl”.
Film più rilevanti di Jeff Baena
- “Life After Beth – L’amore ad ogni costo” (2014)
- “The Little Hours” (2017)
- “Horse Girl” (2020)