La trasferta dell’Ostiamare in Toscana si è conclusa con un esito negativo, nonostante una prestazione combattiva contro il Ghiviborgo. La gara, caratterizzata da momenti intensi e svolte emozionanti, ha visto i padroni di casa prevalere con il punteggio di 3-2, capitalizzando al massimo le occasioni create.
Primo tempo
All’inizio della sfida, l’Ostiamare è riuscita a imporsi grazie a un’efficace pressione offensiva, con Persichini che ha intercettato un passaggio dei lucchesi, portando così il team in vantaggio. La reazione del Ghiviborgo è stata rapida: al 12’, Gori ha colpito la traversa e poco dopo ha trasformato un rigore, concesso per un fallo di Checchi, riportando il punteggio in parità. L’Ostiamare lamenta un potenziale penalty non concesso su Kouko, e il primo tempo termina 1-1.
Secondo tempo
La ripresa ha riproposto un copione simile. I biancoviola hanno ripreso il vantaggio con una brillante conclusione di Pinna, frutto di un’azione avviata da un calcio piazzato. Il Ghiviborgo ha nuovamente trovato il modo di rispondere, guadagnando un altro rigore per una trattenuta di Pontillo. Gori ha trasformato il penalty, facendo tornare la situazione in parità. L’Ostiamare ha continuato a cercare il gol della vittoria, ma si è esposta a contropiedi pericolosi. Al 27’, un’azione ben manovrata ha permesso a Nottoli di segnare, completando così la rimonta del Ghiviborgo.
Ostiamare esce dal campo senza punti
Nonostante gli sforzi conclusivi e un’occasione clamorosa per Persichini, l’Ostiamare non è riuscita a trovare il gol del pareggio. La partita si conclude con un deludente 3-2, lasciando la squadra con una sensazione di rammarico per una sconfitta che avrebbe potuto essere evitata. Il team paga alcune disattenzioni difensive, pur evidenziando carattere e determinazione. Sebbene la prestazione profusa sia stata incoraggiante, il risultato finale non corrisponde alle aspettative.
GHIVIBORGO – OSTIAMARE 3-2
GHIVIBORGO: Gambassi, Barbera, Vari, Campani (40’st Signorini), Nottoli, Giannini (21’st Russo), Lopez, Conti, Fischer (44’st Bifini), Gori, Bura. PANCHINA: Bonifacio, Caiaffa, Simonetta, Bassano, Noccioli, Schievenin. ALLENATORE: Bellazzini.
OSTIAMARE: Morlupo, Peres (40’st Menichelli), Pinna, Kouko, Rasi, Proietti (31’st Morano), De Crescenzo (47’st Perroni), Persichini, Pontillo, Checchi (35’st Sacko), Mercuri. PANCHINA: Calabrese, Ciavarelli, Marrali, Felici, Calvo. ALLENATORE: Minincleri.
MARCATORI: Persichini 3’pt (O), Gori 16’pt rig. e 6’st rig. (G), Pinna 3’st (O), Nottoli 27’st (G)
ARBITRO: De Santis di Udine
ASSISTENTI: D’Amico di Lamezia Terme e Trapasso di Vibo Valentia
NOTE: Ammoniti Marrali, Pontillo, Proietti, Pinna, Peres, Giannini, Barbera.