Il 2024 ha rappresentato un periodo particolarmente complesso per il principe William, erede al trono britannico, a causa di gravi problemi di salute all’interno della propria famiglia e di lutti inaspettati. Nonostante le difficoltà affrontate, la famiglia reale ha mostrato una forte coesione durante i momenti più critici, trovando sostegno da parte dei sudditi. Recentemente, si sono avute notizie positive riguardo alla situazione di salute dei membri della famiglia.
Re Carlo ha comunicato che riprenderà i suoi impegni ufficiali nel 2025, mentre Kate ha completato con successo il ciclo di chemioterapia. Una drammatica notizia ha scosso nuovamente la vita del principe e della sua famiglia. In questo frangente, Kate si è dimostrata un solido sostegno per William.
La notizia tragica dopo l’attentato a New Orleans
Il 1 gennaio, un grave incidente a New Orleans ha avuto luogo, quando un veterano dell’esercito statunitense, Shamsud-Din Jabbar, ha travolto un gruppo di persone a Bourbon Street con il suo pick-up. Questo evento ha causato la morte di 14 persone e ha lasciato almeno 39 feriti. Tra le vittime si trova anche Edward Pettifer, un giovane di soli 31 anni.
Edward era il figliastro di Alexandra Pettifer, precedentemente nota come Tiggy Legge-Bourke, la tata dei principi William e Harry dal 1993 al 1999. Tiggy ha avuto un ruolo significativo nelle vite dei due royal, specialmente nel periodo successivo alla morte della principessa Diana. Edward era il primogenito di Charles Pettifer, un ex ufficiale delle Coldstream Guards, e proveniva dal primo matrimonio con Camilla Wyatt, figlia di un allevatore di cavalli da corsa.
Nel corso degli anni, William e Harry hanno mantenuto un legame con la famiglia Pettifer, anche dopo aver superato la necessità di avere una tata. Recentemente, il principe William e Kate hanno espresso il loro profondo cordoglio tramite un messaggio su Instagram, mostrando il loro shock e la loro tristezza per la perdita di Edward. Hanno dichiarato: “Catherine e io siamo rimasti scioccati e rattristati dalla tragica morte di Ed Pettifer. I nostri pensieri e le nostre preghiere rimangono con la famiglia Pettifer e tutte le persone innocenti colpite da questo orribile attacco”.