Il 3 gennaio, a Terracina, si è svolta un’importante operazione da parte dei carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia locale, culminata con l’arresto di un uomo di 57 anni, già noto alle autorità. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Latina – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, che ha deciso di revocare la misura dell’allontanamento dalla casa familiare, sostituendola con la detenzione agli arresti domiciliari.
motivazioni dell’arresto
L’intervento dei carabinieri è scaturito da una grave violazione da parte dell’indagato. Infatti, il 19 dicembre, l’uomo si era recato presso l’abitazione della moglie, contravvenendo al divieto di avvicinamento. Durante questo episodio, l’individuo ha insultato e minacciato la donna e il figlio presente, tentando addirittura di forzare la porta d’ingresso prima di abbandonare il luogo.
misura cautelare e sviluppo successivo
A seguito della richiesta di aggravamento presentata dai carabinieri di Terracina, l’Autorità Giudiziaria ha optato per l’applicazione di una misura cautelare di maggiore severità. Dopo aver completato le formalità di rito, il 57enne è stato trasferito presso la propria abitazione, dove dovrà scontare la pena degli arresti domiciliari, rimanendo a disposizione della magistratura competente.