Sinner e Wawrinka: un allenamento che segna la storia del tennis

Dall’Australia giungono notizie entusiasmanti riguardo Jannik Sinner e i suoi allenamenti in vista degli Australian Open. Il tennista italiano, attualmente al primo posto del ranking mondiale, ha avuto l’opportunità di allenarsi con Stan Wawrinka, un campione che ha scritto pagine importanti nella storia del tennis.

l’allenamento con wawrinka

Sinner si trova in Australia con l’intento di ripetere il successo ottenuto lo scorso anno. Il suo primo allenamento del 2025 è stato con il talentuoso Cruz Hewitt, figlio di Lleyton Hewitt, seguito dalla sessione con Wawrinka, che ha vinto gli Australian Open nel 2014, dieci anni fa. A 39 anni, il campione svizzero, in possesso di una wild card, ha dimostrato di avere ancora una grande voglia di competere.

Durante l’allenamento, Darren Cahill, coach di Sinner, ha condiviso sui social una foto, esprimendo gratitudine a Wawrinka per la collaborazione: “Grazie Stan. Sempre un piacere condividere il campo con te”. In preparazione al primo impegno dell’anno, una gara di esibizione contro Popyrin fissata per il 7 gennaio, Sinner si allenerà anche con il noto tennista Frances Tiafoe, affrontato da Sinner nell’ultima finale del Masters 1000 di Cincinnati, in programma il 6 gennaio.

Ospiti e personalità coinvolte

  • Jannik Sinner
  • Stan Wawrinka
  • Cruz Hewitt
  • Darren Cahill
  • Frances Tiafoe