Derby Roma-Lazio: Pronostici e Scaramanzia tra i Politici per una Sfida Imperdibile

Il derby di Roma si prepara a vivere un’atmosfera accesa, grazie alla novità della disputa in notturna. L’evento attira noti personaggi della politica che riempiranno la tribuna d’onore dello stadio Olimpico, mentre l’ambiente sarà illuminato da moderni proiettori a led per il fischio di inizio previsto alle 20.45.

personaggi politici presenti al derby

Tra le figure di spicco, Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia in Senato, ha confermato la sua presenza, esprimendo il suo affetto per la squadra giallorossa. Gasparri manifesta la sua fede calcistica ricorrendo a riti scaramantici, affermando di non voler mancare mai a questo evento. Allo stesso tempo, Paolo Cento, ex parlamentare di sinistra, condivide il suo entusiasmo: dal suo ottavo anno di vita, non ha mai saltato un derby e attende con ansia la coreografia della Curva Sud, sottolineando l’importanza della serata di inaugurazione di questo nuovo formato di derby.

i sostenitori della Lazio

Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, supporterà la Lazio, e la presenza di Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera, è altrettanto certa. Mulè, anch’egli tifoso laziale, si impegna in una dichiarazione audace riguardo al punteggio finale della partita. Guido Liris, con un forte attaccamento a Roma, esprime la convinzione che la squadra abbia tutte le potenzialità per vincere, evidenziando l’importanza di una serenità collettiva tra i tifosi.

atmosfera e aspettative per il derby

Il fascino del derby in notturna sembra promettere un evento memorabile, ma con una richiesta di maturità da parte della città. La giornalista Barbara Palombelli sarà presente a supporto dei giallorossi, accompagnata dal marito Francesco Rutelli, noto tifoso laziale, che seguirà l’incontro da casa.
Tra gli altri sostenitori della Lazio in tribuna ci saranno:

  • Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia
  • Filiberto Zaratti, deputato di Avs

Chiaramente, la serata si preannuncia ricca di emozioni e passione, con l’aspettativa di un grande spettacolo sportivo sul campo.