Napoli trionfa 3-0 contro la Fiorentina: Conte inarrestabile in vetta alla classifica

Il Napoli ha ottenuto un’importante vittoria contro la Fiorentina, consolidando la propria posizione in cima alla classifica di Serie A. La partita, disputata al Franchi, ha visto la squadra di Conte trionfare con un convincente 3-0, grazie alle reti di Neres, Lukaku e McTominay.

la partita

Sin dall’inizio, il Napoli ha mostrato un buon approccio, creando diverse occasioni. Già al 15′ Olivera è andato vicino al gol, ma l’azione è stata annullata per fuorigioco. Poco dopo, sono stati Spinazzola e Neres a cercare la via della rete, senza però riuscire a concretizzare. Il primo gol è giunto al 29′ con Neres, che ha sfruttato un’ottima combinazione con Lukaku, mettendo a segno un gran tiro che ha sorpreso De Gea.

Dopo il vantaggio, il Napoli ha subito resistito a un tentativo della Fiorentina di pareggiare, con Kean che ha visto la sua rete annullata dal Var per un fallo di mano. Il portiere Meret si è poi reso protagonista, parando un tiro insidioso di Mandragora al 39′.

seconda parte

All’inizio del secondo tempo, il Napoli ha continuato a dominare. Al 54′ Lukaku ha trasformato un calcio di rigore, aumentando il vantaggio a 2-0. Nonostante i cambi di Palladino, la Fiorentina ha faticato a rispondere e ha perso ulteriori occasioni.

Il terzo gol è arrivato al 68′, quando McTominay ha capitalizzato un errore della difesa avversaria, sigillando la vittoria. Anche se Sottil ha tentato di riaprire la gara con un tiro pericoloso, il Napoli ha controllato il gioco fino al fischio finale, senza correre rischi significativi.