Mystery a Las Vegas: L’Esplosione del Cybertruck Tesla e il Sospetto Suicidio dell’FBI

Il tragico evento avvenuto a Las Vegas, in cui un Cybertruck Tesla è esploso, ha messo in luce una storia complessa che coinvolge un ex militare e una tragica decisione. I dettagli emersi sulle circostanze del fatto e sul background dell’individuo palesano un quadro inquietante.

la dinamica dell’esplosione

Il 31 dicembre 2024, un uomo identificato come Matthew Alan Livelsberger, di 37 anni, ha commesso suicidio sparandosi alla testa prima di far esplodere il proprio veicolo. La conferma è giunta dall’FBI, con un comunicato dell’investigatore Spencer Evans che ha descritto l’episodio come un trastico caso legato a un veterano affetto da sindrome post-traumatica da stress.

esclusioni importanti

Le indagini hanno escluso un collegamento con la tragica strage avvenuta a New Orleans, dove un altro veterano, Shamsud-Din Jabbar, aveva affrontato la folla causando la morte di 14 persone. Le autorità hanno quindi chiarito che non vi sono correlazioni tra i due eventi violenti.

messaggi preoccupanti

Durante una conferenza stampa, lo sceriffo Dori Koren ha rivelato che nel cellulare di Livelsberger sono stati rinvenuti messaggi inquietanti, espressioni di sostegno verso figure pubbliche come Donald Trump, Elon Musk e Robert F. Kennedy Jr.. I testi trasmettevano sentimenti di sconforto per lo stato degli Stati Uniti, descritto come “malato terminale” e quasi “in collasso”.

una lettera allarmante

Nel corso delle indagini è stata rinvenuta una lettera di Livelsberger, in cui esplicitava il suo disincanto nei confronti della società e la convinzione che mezzi esplosivi potessero rappresentare forme efficaci di comunicazione per trasmettere il suo messaggio.

attività preparatorie

Un diario conservato sul cellulare dell’uomo riportava dettagli sugli acquisti di armi da fuoco e attrezzature da campeggio. L’esplosione del Cybertruck è stata determinata dall’uso di fuochi d’artificio, serbatoi di gas e carburante.

un ricordo del veterano

Un ex collega di Livelsberger ha rivelato alla CNN che il militare era un veterano altamente decorato e che rispettava profondamente Trump. La fonte ha affermato che Livelsberger sentiva una connessione profonda con il suo paese e si esprimeva frequentemente in favore delle politiche dell’allora presidente.

  • Matthew Alan Livelsberger
  • Spencer Evans
  • Dori Koren
  • Shamsud-Din Jabbar
  • Donald Trump
  • Elon Musk
  • Robert F. Kennedy Jr.