Il noto chitarrista e compositore Carlos Santana, famoso per brani come “Smooth” e “Black Magic Woman”, ha subito un infortunio che lo costringerà a sospendere la sua attività musicale per un periodo. Questo incidente si è verificato mentre si trovava alle Hawaii.
l’infortunio di carlos santana
Il musicista, 77 anni, ha riportato una frattura al mignolo della mano sinistra a seguito di una caduta sull’isola di Kauai, dove possiede una casa per le vacanze. Il management di Santana ha comunicato attraverso il suo profilo Instagram che non potrà eseguire concerti programmati a partire dal 22 gennaio a Las Vegas.
comunicato ufficiale
Il comunicato sottolinea che “Carlos sta bene ed è desideroso di tornare presto sul palco. Ha solo bisogno di riprendersi”. Dal momento che il musicista non potrà suonare la chitarra, le date dei concerti da recuperare saranno comunicate successivamente.
le conseguenze dell’incidente
Il tipo di infortunio subito da Santana non è da sottovalutare. Sono stati inseriti dei ‘pin’ nel dito per stabilizzare l’osso. Il suo management ha indicato che il chitarrista non potrà suonare per circa sei settimane, con la garanzia da parte dei medici che la sua ripresa sarà completa.
eventi contrari
Questo imprevisto ha implicazioni significative per la programmazione dei suoi concerti, creati anche per celebrare la sua carriera. La salute e il benessere di Carlos rimangono la priorità principale, come affermato dal suo team di gestione. Le informazioni sui concerti riprogrammati saranno fornite non appena disponibili.
brani iconici dell’artista
- Smooth
- Black Magic Woman
- Samba Pa Ti